statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

L’under 13 della Libertas Volley Forlì 4° al torneo internazionale giovanile di Modena

img of L’under 13 della Libertas Volley Forlì 4° al torneo internazionale giovanile di Modena
Ultimo aggiornamento:

L’Anderlini Spring Cup nasce dal desiderio della Scuola di Pallavolo Anderlini di dare anche alle categorie Under 12 e Under 13 la possibilità di confrontarsi con realtà di alto livello del panorama nazionale. La nona edizione coinvolgerà le seguenti categorie: Under 12 maschile e femminile, che disputeranno da giovedì 18 a venerdì 19 aprile 2019, Under 13 maschile e femminile, che hanno disputato la manifestazione da giovedì 18 a sabato 20 aprile.

Grande prestazione della under 13 d’eccellenza della Libertas Volley Forlì che non sfigura al torneo di categoria organizzato dalla prestigiosa società modenese Scuola di Pallavolo Anderlini, ottenendo un sudato e meritatissimo 4 posto su un totale di 20 squadre, alcune provenienti persino dall’estero. Nel girone a 5 le ragazze di coach Sandro Roli hanno affrontato in sequenza Magreta (vittoria per 2-0), sdp Anderlini blu (sconfitta per 2-0 e vincitrice del torneo), Carpaneto Piacentino (vittoria per 2-0) e le polacche del Ketrzyn (vittoria per 2-0), accendendo così come seconda forza alla fase eliminatoria.

I quarti di finale vedono la giovane squadra forlivese giocare una delle partite più belle della stagione, con tutta la panchina in piedi da inizio a fine partita per incitare le compagne. Il risultato è una partita combattuta vinta 2-0 contro le forti rivali del San Cesario. La semifinale vede la sfida contro il CUS Siena, persa per 2 a 0 dopo una lunga lotta che però fa notare, oltre una bella prova di carattere, la qualità tecnica delle palleggiatrici forlivesi. Si va così alla finalina per il terzo e quarto posto dove le ragazze di coach Roli si trovano davanti uno scoglio altissimo: la Foppapedretti Bergamo. Il risultato finale (sconfitta per 2 – 0) non rispecchia l’alta prestazione messa in campo dalle giovani della Libertas, attenta in ogni particolare e la panchina sempre in piedi. Da segnalare, a fine partita, i complimenti da parte dello staff e dei genitori bergamaschi.

Faccio i complimenti alla mia squadra per livello di gioco espresso e per il comportamento sportivo, educativo ed educato durante la manifestazione. Sotto l’aspetto tecnico una crescita enorme sia singolarmente sia come squadra” il commento dell’allenatore a fine partita. Ecco le ragazze che hanno partecipato alla Spring Cup:
Casadei Alice, Casadei Claretta, Strocchi Lucia, Ugolini Alice, Altini Beatrice, Bellavista Letizia, Chiodelli Letizia, Moretti Linda. Petrini Angelica, Sedioli Martina, Simoncelli Martina, Cappucci Giulia, Giunchi Alessia. All.: Roli Sandro, viceall.: Mancini Mirko.