sala san luigi

Lunedì 15 aprile, alle ore 21,” nella sede del Romagna Camper Club, sala polivalente del villaggio Mafalda in via Dragoni 75/M a Forlì, serata dedicata ai viaggi, dal titolo “Viaggiare con le immagini-Luoghi e città”. Proiezione di audiovisivi realizzati dai soci: “Barcellona” di Tiziana e Gabrio Comandini; “Berlino, incontro fra Est e Ovest” di Loredana e Ivano Magnani; “Camargue, magia violenta” di Patrizia e Massimo Zanetti; “Sardegna” di Laila e Roberto Jesu; “S. Martino di Castrozza, Capodanno sulla neve” di Patrizia e Piero Pazzi; “Torino, capodanno 2019” di Saura Marini; “Valencia” di Tiziana e Mirco Orioli. Ingresso libero.


 

Lunedì 15 aprile, alle ore 21,00, nella Sala San Luigi, in via Luigi Nanni 14 a Forlì, in collaborazione con Emergency verrà proiettato il film “Porto il velo adoro i Queen” di Luisa Porrino, Italia 2016.
Il docufilm racconta la quotidianità e le parole di tre giovani donne musulmane fanno luce sui pregiudizi e gli stereotipi che ostacolano la comprensione di un mondo sfaccettato: l’Islam. Sumaya (blogger, prima musulmana eletta Consigliere al Comune di Milano), Takoua (romana, autrice di fumetti e graphic novel), e Batul (medico psichiatra di Trento), affrontano i temi che da anni infiammano il dibattito sulle relazioni tra il mondo musulmano e quello occidentale, a partire dall’incerto esito delle Primavere Arabe, fino al crescente sentimento islamofobo.