mostra

Sabato 13 aprile, dalle ore 18,00, dai portici di corso Mazzini alla Galleria Mazzini, partendo dalla bottega della ceramista Angeliki Drossaki si svolgerà “Femminarte“, un viaggio che si snoderà attraverso espressioni artistiche differenti con la donna autrice, attrice e creatrice come denominatore comune. Le poetesse Giorgia Monti e Serena Piccoli leggeranno loro composizioni accompagnate da musiche e canzoni originali di Valeria Caputo (cantautrice). Farà da scenografia l’istallazione “In viaggio con Irene” realizzata dagli alunni dell’Istituto comprensivo n.2 Irene Ugolini Zoli, a cura di Stefano Ricci. Partecipazione libera.


Continuano le esposizioni nel negozio di articoli per belle arti di corso Diaz 57 a Forlì. Da sabato 13 a venerdì 26 aprile, potranno essere ammirate nei locali della Mesticheria Casadei le opere di Celeste Giovannetti. Le opere sono visibili 24 ore su 24 nella vetrina sul corso.
Celeste Giovannetti nata nel 1991, ho frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Forlì. Finita la scuola mi sono dedicata allo studio delle lingue straniere mettendo l’arte in secondo piano fino a quando, all’inizio del 2018, ho deciso di riprendere a creare con più serietà e costanza. Mentre negli anni passati mi sono concentrata sul ritratto a grafite e carboncino, recentemente ho sperimentato nuove tecniche e nuovi soggetti. La natura e i viaggi sono attualmente le mie due maggiori fonti di ispirazione.