compagnia A Egregie Cose

Il Teatro Comunale di Predappio ospiterà venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, alle ore 21,00, il musical interamente suonato e cantato dal vivo “Forza Venite Gente – Frate Francesco” di Mario Castellacci e Michele Paulicelli portato in scena dalla Compagnia predappiese “A Egregie Cose”. Fondata nel 1986 da un gruppo di ragazzi della parrocchia S.Antonio di Predappio, A Egregie Cose è diventata ora, grazie anche al sostegno del Comune di Predappio e dell’associazione culturale “Teatro delle Forchette”, una compagnia teatrale amatoriale che raggruppa ragazzi uniti dalla passione per il musical.

Il musical presenta alcuni momenti della vita di S.Francesco ed in particolare il rapporto con la vita, la morte, la natura, la gente. La figura di Pietro di Bernardone, padre di Francesco, diventa ben presto un punto focale dello spettacolo, incarnando in modo estremamente attuale il conflitto padri-figli: con lui prende vita la storia di un padre, del suo tormento interiore e della sua disperazione nel vedere un figlio che, secondo lui, impazzisce.

Insieme a Bernardone animano la storia e la scena l’amica Chiara, la Cenciosa, la Provvidenza, la Povertà, il lupo di Gubbio, Frate Leone, La Luna, il Sole, L’Angelo, la Morte, il Diavolo e tanti altri personaggi ancora che, fra canti e balli, fantasiose allegorie e colori, ci accompagnano simbolicamente in questo percorso alla riscoperta di uno dei personaggi più affascinanti di tutti i tempi: S. Francesco d’Assisi.

Personaggi ed interpreti: Francesco: Manuel Mambelli; Chiara: Gaia Guidi; Bernardone: Antonio Ravaioli; La Cenciosa: Vanessa Casadei Rossi; L’angelo Biondo: Ofelia Santolini; La Povertà/la Luna: Giulia Incerti; La Provvidenza/La Campana: Chiara Venturi ; Frate Leone: Leonardo Ghetti; Il Lupo/il Diavolo/Capo arabo: Riccardo Paradisi; Il Crociato: Danilo Giacomoni; Il Cantastorie: Enrico Fiumi; Il Sole: Francesca Gattelli; La Morte: Giorgia Incerti; Altri personaggi: Giulia Incerti, Giorgia Incerti, Francesca Gattelli, Rachele Roncuzzi, Michele Fregnani, Ofelia Santolini, Laura Albonetti, Carlo Alberto Guidi, Enrico Fiumi, Leonardo Ghetti.
Band: Alberto Rubini, Filippo Tognarelli, Nicola Silighini, Davide Rinaldini.
Coro: Silvia Piovacari, Katia Taroni, Adele Di Tella, Giusy Catania, Stefania Piovacari, Maddalena Ravaioli, Danilo Giacomoni, Carlo Spagnoli.
Costumi/Scenografie: A Egregie Cose. Coreografie: Giulia Incerti. Grafica: Aurora Marzocchi. Luci: Stefano Giorgini, Alessandro Tassinari. Audio: Luca Silighini. Regia e coordinamento: Fabrizio Ciani.

Info: biglietti a 10 euro ingresso unico si possono prenotare telefonando al numero 339 7097952.