teatro Verdi Forlimpopoli

Venerdì 26 aprile, alle ore 21,00, al Teatro Verdi di Forlimpopoli, in piazza Fratti all’interno della Rocca, per la rassegna “Il cinema ritrovato. Grandi Classici restaurati in prima visione”, verrà proiettato il film “Enamorada“, regia di Emilio Fernández , con María Félix, Pedro Armendáriz, Fernando Fernández, 1946 – 92 minuti.
Durante la rivoluzione messicana del 1917, il generale dei ribelli José Juan occupa la cittadina di Cholula. Mentre ispeziona le sue truppe, Juan nota una ragazza che attraversa la strada, la segue, l’interroga ma quella risponde sdegnosa e, colpita dalla sua arroganza, lo schiaffeggia. Juan non reagisce: è preso da lei, è innamorato pazzo e la vuole sposare. Ingresso a pagamento.


 

Venerdì 26 aprile, alle ore 20,30, all’Auditorium San Giacomo, in piazza Guido da Montefeltro a Forlì, si terrà un concerto dal titolo “La voce dei sette vizi capitali. Sette passi per cadere, una musica per salvarsi”, da un’idea musicale e scenica degli studenti del Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì con la partecipazione straordinaria di Francesco Meli, tenore, Serena Gamberoni, soprano.