convegno farmacia

Venerdì 5 aprile, alle ore 16,30, nella Sala Melozzo, in piazza Melozzo 7/a a Forlì, per il ciclo di incontri “Il Risorgimento incompiuto. La questione sociale tra Letteratura e Arte”, promosso dall’Associazione Culturale San Mercuriale e dall’Accademia dei Benigni, Pierluigi Moressa, psichiatra e psicoanalista, relazionerà su: “Realtà e simbolo nell’opera di Giovanni Segantini: il ritratto di un individuo e di un’epoca”. Ingresso libero.


Venerdì 5 aprile, alle ore 19,00, nella Galleria Artistica, in via Lazzaretto 17 a Forlì, Sabrina Marin, storica dell’arte, racconterà Leonardo da Vinci. Attraverso suggestive immagini delle opere del grande genio si ripercorreranno le tappe che hanno delineato la grande carriera artistica leonardesca. La Gioconda, la Dama con l’ermellino, il Cenacolo sono solo alcuni dei più grandi capolavori che s’indagheranno durante la serata grazie anche agli ultimi studi del secolo.
L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al 3477114074. Posti limitati. Al termine dell’incontro seguirà aperitivo.