convegno farmacia

Lunedì 15 aprile, alle ore 21,00, nella Sala Santa Caterina, in via Romanello 2 a Forlì, per la rassegna “Incontri sul trekking”, Ugo Antonelli presenterà “Mates gli uomini giaguaro“; Amazzonia, Perù, 600 km con piroga e 50 km a piedi nella selva amazzonica per un viaggio esplorativo presso i Matses. Ingresso libero.


 

Lunedì 15 aprile, alle ore 21,00, nella Sala Consiliare del Comune di Forlimpopoli, in piazza Fratti all’interno della Rocca, Nevio Agostini e Davide Alberti dell’Ente Parco terranno una conversazione su “Le straordinarie foreste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi patrimonio dell’Umanità“. Nel corso della serata verrà presentato il libro “Le foreste vetuste”. Ingresso libero.


 

Lunedì 15, martedì 16, alle ore 21,00, e mercoledì 17 aprile, alle ore 18.00, al Cinema Astoria, viale dell’Appennino 313 a Forlì, verrà proiettato il film-documentario “Il Museo del Prado, la Corte delle meraviglie“.
Capolavori straordinari che raccontano la storia della Spagna e di un intero continente sono conservati in uno dei templi dell’arte mondiale, un luogo di memoria e uno specchio del presente con 1700 opere esposte e un tesoro di altre 7000 conservate. Una collezione che racconta le vicende di re, regine, dinastie, guerre, sconfitte, vittorie. Ma anche la storia dei sentimenti e delle emozioni degli uomini e delle donne di ieri e di oggi, lei cui vite sono intrecciate a quella del museo: regnanti, pittori, artisti, architetti, collezionisti, curatori, intellettuali, visitatori.
Ingresso a pagamento.