Confartigianato, rinnovato il comitato zonale di Forlì

0

Sono stati definiti gli incarichi anche all’interno del comitato zonale del comune capoluogo. Per i prossimi 4 anni la presidente sarà Antonietta Bagioni, coadiuvata dalla vicepresidente Marika Mambelli Rustignoli e affiancata dai consiglieri Alberto Brunelli, Patrizia Carpi, Ivo Gunelli, Marco Mannelli, Diana Minghetti, Andrea Pini, Patrizia Piovacari e Federica Siboni.

Spiega Marco Valenti vicesegretario di Confartigianato Forlì: “attraverso l’attività dei comitati zonali, vogliamo promuovere un intervento coordinato non solo a livello di area forlivese, ma anche con le altre province romagnole. Un esempio è il turismo, è indispensabile superare ciò che in passato ha frenato lo sviluppo turistico integrato, promuovendo l’intero territorio, attrattivo grazie alle molteplici offerte. La provincia gode di tutti gli elementi per soddisfare il visitatore alla ricerca di luoghi ricchi di cultura, storia, enogastronomia e bellezze paesaggistiche, strutturando un percorso che includa ogni elemento, dalla collina allo sviluppo della costa. Una progettazione che dovrà coinvolgere tutti i soggetti, in primis le Camere di Commercio, per proseguire con le Fondazioni bancarie, l’Università, i sistemi associativi e gli Istituti di credito, radicati nel territorio”.

Un obiettivo che Confartigianato persegue da anni, attraverso il dialogo con gli altri attori del territorio e con le amministrazioni locali, sempre in ottica propositiva e mai di critica volta ad alimentare polemiche vuote. Un lavoro che continuerà, grazie al contributo dei nuovi rappresentanti eletti, per incrementare il benessere diffuso del nostro comprensorio.