Collina-dei-Conigli-Parco-Urbano

Il pub la Collina dei Conigli a Forlì, inserita all’interno della splendida cornice del Parco Urbano Franco Agosto, rappresenta il posto ideale per potersi godere l’aria aperta. Con una location immersa nel verde, la nostra Collina dei Conigli offre momenti di relax nei quali gustare una birra o un coktail, accompagnandoci delle pizze o delle stuzzicherie. Grazie alla posizione invidiabile, a pochi passi dal centro della città di Forlì, è comodamente raggiungibile e per coloro che vogliono arrivare in macchina sono disponibili dei parcheggi posti a comoda distanza.

La selezione di birre artigianali della Collina dei Conigli
Oltre ai cinque tipi di birra alla spina, tra cui l’Ichnusa non filtrata, sono tante le birre in bottiglia artigianali provenienti da tutto il mondo che potrai assaggiare presso la Collina dei Conigli. Dalle Pale Ale alle Saison, dalle corpose Weizen fino alle Tripel in stile belga: sono ben dodici le etichette tra cui scegliere per rispondere alle esigenze di ognuno. Dal momento dell’aperitivo che si tiene con vasto buffet, piatti caldi e freddi, pizzette e fritti, è possibile dunque brindare con alcune delle birre artigianali più buone al mondo. La selezione operata a cura del nostro staff è mirata a proporti delle birre più inedite, frutto della ricerca dei mastri luppolai delle zone più rinomate per la produzione di birra. Inoltre, nella nostra gamma avrai modo di trovare anche un’ottima birra senza glutine, pensata per soddisfare ed esigenza alimentare. Goditi una birra sulla nostra ampia terrazza ascoltando una delle band che in estate propongono concerti coinvolenti. La combinazione birra e musica non potrà che gettare le migliori basi per una serata piacevole da trascorrere con gli amici o con le persone a te care. La birra artigianale sta diventando sempre più il fulcro della vita sociale, soprattutto per i foodies, gli appassionati di cibo gourmet e bevande di alta qualità. Ecco perché la Collina dei Conigli vuole offrire ai propri clienti la possibilità di assaggiare le più deliziose birre artigianali.

Birre artigianali, perché sono così popolari
Chi ama la birra ha deciso sempre più di sperimentare. Ad esempio, sempre più amanti della birra si stanno rivolgendo verso prodotti dal sapore molto più pieno, nonché dai sentori aromatici, come in particolare India Pale Ale e birre di produzione stagionale. Il mercato delle IPA in particolare è cresciuto del 40% nel corso degli ultimi anni, in virtù del crescente numero di persone che stanno iniziando ad apprezzare il forte sapore del luppolo dal leggero retrogusto amaro. In linea generale, per chi ama la birra, non esiste momento migliore di adesso per sperimentare. La birra artigianale ha un sapore spesso più intenso rispetto ai prodotti che vengono prodotti in massa. Ciò si deve al fatto che i birrai artigianali dedicano molto del proprio tempo alla ricerca, nonché a concentrare la qualità dei luppoli, a dispetto degli investimenti che i grandi brand devono compiere per le proprie campagne di marketing e sull’andamento delle azioni in borsa. Chi produce birra artigianale lo fa con dedizione e amore e la sperimentazione è all’ordine del giorno, soprattutto per quanto concerne gli ingredienti. In virtù del processo produttivo, la birra artigianale vanta notevoli benefici per la salute, qualora assunta con moderazione. Recenti ricerche in campo scientifico ha evidenziato come la birra artigianale abbia maggiori benefici rispetto al vino rosso, al contrario di quel che si pensava. In particolare, molte birre artigianali vantano la presenza di fibre, folato, nonché una gamma di antiossidanti. Ci sono alcuni dubbi a riguardo, eppure è stato dimostrato che alcuni antiossidanti contenuti nella birra vengono assorbiti nel corpo, in modo molto più efficiente rispetto ad esempio a verdure.