Mercoledì 3 aprile la Fondazione Opera Don Pippo in collaborazione con l’associazione “Idee in Corso” apre lo “spazio Atipico” a Forlì in galleria Mazzini 14. La collaborazione tra le due realtà nasce grazie al progetto “Il bello che non ti aspetti” per il miglioramento del quartiere Borgo San Pietro di Forlì. All’interno di questo spazio sarà possibile conoscere meglio la Fondazione: assistere e partecipare a laboratori e progetti che si svolgeranno in galleria Mazzini, ma non solo. Verranno organizzati eventi in collaborazione con altre realtà del territorio.
Nel mese di aprile lo spazio sarà aperto al pubblico tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00. Mercoledì 3 e 17 aprile dalle ore 10,00 alle 11,30 si svolgerà il laboratorio di mosaico condotto da un’operatrice della Fondazione. Sabato 6 aprile ci sarà un corso di fotografia con smartphone, organizzato dall’associazione comunità Papa Giovanni XXIII all’interno del progetto SEED (Social Employment Education Development) rivolto a giovani dal 14 ai 28 anni.
Mercoledì 10 aprile il laboratorio di cuoio si terrà presso la galleria e sarà svolto da un operatore della Fondazione. Giovedì 11 e 18 aprile la RedAzione si sposta e la troverete nello “spazio Atipico” dalle 15,00 alle 17,00. Lunedì 28 aprile dalle ore 10,00 alle 11,30 realizzeremo lo spazio lettura.
Vi abbiamo incuriositi?! Allora non vi resta altro che passare a trovarci!