La Romagna di ieri

Lunedì 18 marzo, alle ore 20,45, nella sala delle conferenze nella Pasticceria Caffetteria Amadori, in viale dell’Appennino 657 a San Martino in Strada di Forlì, si svolgerà una serata dal titolo: “La nòstra Rumagna, e nòstar dialet” (La nostra Romagna e il nostro dialetto).

Nel corso dell’incontro Rosalda Naldi presenterà una serie di fotografie, i suoi ultimi audiovisivi e la seconda raccolta di poesie in dialetto romagnolo dal titolo: “Un spraj ad sol” (Uno spiraglio di sole). Gabriele Zelli invece racconterà degli aneddoti divertenti sulla Romagna e sui romagnoli. Ingresso libero. Al termine momento conviviale.


 

Lunedì 18 marzo alle ore 20,45, nel Salone Comunale in piazza Saffi 8 a Forlì Lia Levi, autrice che è testimone vivente della storia profonda e dolorosa del ‘900 presenterà il suo ultimo libro, “Questa sera è già domani“, Premio Strega Ragazzi 2018; insieme alla scrittrice si affronterà il tema dei “legami familiari e di come orientino le scelte della nostra esistenza”. Dialogherà con l’autrice Francesca Focardi, psicoterapeuta di Parole Diverse.