Foro Boario di Forlì foto di Anna Maria D'Ambrosio

Mercoledì 13 marzo, alle ore 16,00, nella sala delle assemblee del Foro Boario, nel piazzale Foro Boario 7 a Forlì, per la rubrica dedicata ai viaggi, Giancarlo Billi, presenterà un reportage dedicato alla Norvegia, da Oslo a Bergen.
In parte di Oslo, la capitale, verrà fatto conoscere il museo delle navi vichinghe, il grande parco Frogner col monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland, senza dimenticare la galleria d’arte moderna con il famoso urlo di Munch. Di Alesund si ricorderà che è nota per l’elegante architettura liberty ricca di torri, guglie e decorazioni, mentre di Bergen che un tempo centro dell’impero commerciale della lega anseatica.

Verranno proietti gli scatti effettuati nel sud della Norvegia, non solo navigando lungo i fiordi, ma anche alla scoperta di panorami con scorci selvaggi e spettacolari, fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti e colorate fattorie che si specchiano nelle limpide acque di laghi alimentati dallo scioglimento dei ghiacciai.
L’incontro è promosso dall’Auser. Ingresso libero.