Primarie PD

Si sono chiusi alle ore 20,00 i seggi delle Primarie del PD sul territorio forlivese. Hanno votato complessivamente 6.931 votanti, 4.645 nel Comune di Forlì e 2.287 nei seggi degli altri Comuni del Forlivese.

Nicola Zingaretti sarà il nuovo segretario del Pd. Secondo il Comitato organizzatore, ha ottenuto oltre il 60% dei voti alle primarie. Gli altri due sfidanti, prendono atto della vittoria del governatore: Maurizio Martina gli ha augurato ‘Buon Lavoro’. 

Ho appena chiamato Nicola Zingaretti, che sarà il prossimo segretario del PD per complimentarmi per il suo risultato ed anche per il risultato della partecipazione alla quale abbiamo contribuito tutti” ha appena dichiarato Roberto Giachetti su Twitter.

Quella di Nicola Zingaretti è una vittoria bella e netta. Adesso basta col fuoco amico: gli avversari politici non sono in casa ma al Governo. Al segretario Zingaretti un grande in bocca al lupo. A Maurizio, Bobo e a tutti i volontari grazie. Viva la democrazia” ha dichiarato l’ex segretario Matteo Renzi su Facebook.

Complimenti a Nicola Zingaretti, che ha ottenuto uno straordinario risultato. Lavoreremo per portarlo a Forlì al più presto”, esordisce il segretario territoriale del PD forlivese, Valentina Ancarani. “E’ stata una giornata di grande festa e di straordinaria partecipazione. Questi risultati, sia sul territorio, che su scala nazionale, hanno superato di gran lunga le aspettative, confermando che il popolo democratico è più che mai vitale – prosegue Ancarani –. Questo momento ci trasmette grande carica ed energia, per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti elettorali, nonché per costruire un’efficace opposizione e alternativa al Governo giallo-verde. Come sempre, il ringraziamento più grande va ai volontari che hanno reso possibile tutto questo”.