mesticheria casadei

Continuano le esposizioni nello storico negozio di articoli per belle arti di corso Diaz, 57 a Forlì. Da sabato 16 a venerdì 29 marzo, potranno essere ammirate nei locali della Mesticheria Casadei le opere di Agnese Dall’Amore. Le opere sono visibili 24 ore su 24 nella vetrina sul corso.
Mi chiamo Agnese Dall’Amore e sono una studentessa laureata in lettere curriculum moderno, attualmente iscritta al primo anno di Italianistica, laurea magistrale a Bologna. Dipingere è una passione che coltivo da qualche anno, nata casualmente, è diventata ormai essenziale. L’arte per me ha una funzione catartica: mi libera da pensieri e preoccupazioni perché li imprime su tela. Le figure da me dipinte sono frutto della mia immaginazione, sono personaggi a me cari perché rappresentano i miei stati d’animo personificati, positivi o negativi che siano. Mi ispiro al movimento surrealista, ma utilizzo prevalentemente colori acrilici scuri, per gusto personale“.

La pedalata è dedicata all’anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia e alla mostra Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini, che propone, fra gli altri, la narrazione del periodo antecedente l’unità nazionale. Appuntamento alle ore 15,00 in piazza Saffi, pedalata in città sulle tracce dei personaggi che hanno fatto il Risorgimento. Guida d’eccezione per il racconto della grande storia e delle curiosità legate alla storia locale sarà Mario Proli. Alle ore 17,00 visita guidata al Museo del Risorgimento.
Costo: soci Fiab gratis, non soci 2 euro per assicurazione. In caso di pioggia l’appuntamento è anticipato alle ore 15,00 al Museo del Risorgimento.