Inaugurazione di “La storia della Salvezza” dipinto da Franco Vignazia

0

Venerdì 15 marzo, alle ore 21,00, nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano, in viale Spazzoli 181 a Forlì, si terrà l’inaugurazione del ciclo pittorico “La storia della Salvezza” dipinto da Franco Vignazia. Insieme all’artista interverranno Mons. Livio Corazza vescovo di Forlì-Bertinoro, Davide Drei sindaco di Forlì, don Carlo Guardigli parroco.
Dopo gli interventi delle autorità Franco Vignazia accompagnerà i presenti in una visita guidata alla scoperta delle tante figure bibliche e simboli rappresentati nell’imponente ciclo pittorico realizzato in acrilico su muro, che raffigura la storia della Salvezza dalla Creazione alla vita di Gesù, con un’attenzione particolare alla figura di San Giuseppe, punto di unione tra Antico e Nuovo Testamento. Ingresso libero.


 

Venerdì 15 marzo, alle ore 21,00, al Teatrino della Casa delle Aie di Cervia, in via Aldo Ascione 4, si svolgerà una serata dedicata alla musica e alle tradizioni con Radames Garoia, Nivalda Raffoni e il Trio Scalini composto da Gianenrico Rustici, chitarra e voce, Erik Scalini, fisarmonica, Davide Camporesi batteria e voce. Ingresso libero.