apicoltori miele api

Sabato 30 marzo, alle ore 8,30, nel Salone Comunale, in piazza Saffi 8 a Forlì, si terrà un incontro e dibattito pubblico su: “Agricoltura ed apicoltura: il loro contributo contro i cambiamenti climatici“. Dopo l’introduzione del presidente Wwf Forlì Alberto Conti, interverranno William Sanzani assessore all’Ambiente di Forlì, Giorgio Baracani vice presidente Consorzio Nazionale Apicoltori: “Il contributo delle api ad un’agricoltura sostenibile”, Patrizia Gentilini oncologa medici per l’Ambiente Isde Italia: “La salute dell’ambiente e la salute dell’uomo: il ruolo dell’agricoltura”, Elisa Monterastelli Wwf: “Proposte ed esperienze del WWF per la tutela degli impollinatori”.

A seguire presentazione delle realizzazioni delle classi medie e superiori partecipanti al concorso Wwf Forlì-Cesena “Viviamo le Api!” e premiazione delle classi vincitrici.
Ingresso libero. Nel pomeriggio, con partenza e ritrovo alle ore 15,30 in piazza Saffi, di fronte a Eataly, pedalata ecologica fino a S. Tomè per visitare il laboratorio di apicoltura “Energia dai fiori di Scozzoli” (con la collaborazione di Fiab). Partecipazione libera.