“A Regola d’Arte” ultimo appuntamento con i corsi di disegno su stoffa

0

Disegno su stoffa” è l’ultimo corso, del percorso “A Regola d’Arte” tenuto dalla disegnatrice e fumettista Laura Fuzzi (nella foto). Quattro appuntamenti, nel mese di aprile, per apprendere le diverse tecniche del disegno su tessuto. Di semplice esecuzione e di grande effetto visivo, corso adatto anche a chi non ha nessuna esperienza pittorica. Laura Fuzzi stimolerà la fantasia e la visione dei partecipanti in modo da capire i meccanismi che stanno dietro alla realizzazione di un disegno. Ogni martedì da Fabula Giochi e Storie!

Dopo il grande successo di “Schizzo – Esercizi di manualità e regole base del disegno veloce” partito a Febbraio e “Disegno Naturalistico: Regole base del disegno e approccio alla tecnica della matita acquerellabile” di Marzo ultimo appuntamento con Laura Fuzzi:
Il 2, 9, 16 e 23 aprile “Disegno su Stoffa: quattro tecniche semplici e divertenti per imparare a disegnare su stoffa”. Ogni martedì dalle 19,30 alle 21,00 dal Fabula Giochi e Storie in via dell’Appenino 112 Forlì. Per info e prenotazioni 0543.542795 o 375.5152070.

Vogliamo coinvolgere tutte quelle persone che pensano di non saper disegnare, a chi ha interrotto per motivi personali e chi vuole imparare qualcosa di nuovo! E indovinate un po’? Il materiale lo regaliamo noi! Perciò non dovete preoccuparvi di acquistare nulla”. Laura Fuzzi, meldolese è fumettista e disegnatrice, organizza dal 2010 laboratori in tutta Italia. Dal 2014 coopera con l’animatore Simone Massi. Ha collaborato alla realizzazione dei film di animazione: “Resterà con te” Zecchino d’oro 2015, “Love is a potatoes” di produzione olandese 2016 e “La strada dei Samouni” di produzione italo-francese e vincitore dell’Oeil d’Or Festival di Cannes 2018. Ha vinto il primo premio “Arturio Loria” per la sezione Graphic Novel e partecipato al Napoli Comicon per “Futuro anteriore” evento curato dal Centro fumetto Andrea Pazienza. Partecipa attivamente al Festival Cesena Comics di cui cura parte delle mostre e dei laboratori. Collabora, da anni, con l’azienda italiana “Pentel” produttrice di materiali da disegno. Le attività con Fabula Giochi e Storie sono iniziate anno scorso e prevedono diversi corsi per bambini come “Fumbini Esplosivi corso annuale di fumetto”.