Forlimpopoli la Rocca

Da martedì 26 marzo i bambini da 1 a 6 anni, insieme ai loro genitori, avranno l’opportunità di partecipare ad un laboratorio di avvicinamento alla musica ed ai ritmi organizzato dal Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese.
Si tratta del laboratorio “Stracicabum! In Musica e Insieme si canta, si conta, si parla e si balla” il cui obiettivo è quello di creare un contesto accogliente e promuovere l’ascolto e la relazione attraverso la sperimentazione piacevole della corporeità e della musicalità.

Genitori e bambini saranno condotti, attraverso il gioco, a scoprire le potenzialità educative del suono importanti per una crescita armonica. Il laboratorio è a cura di Nicoletta Bettini (musicista e musicoterapeuta certificata) e si compone di 8 incontri di 50 minuti il martedì a partire da martedì 26 marzo nei locali della sede territoriale di Forlimpopoli del Centro per le Famiglie nella Casa della Salute in via Bazzocchi 4. Sono previsti due turni: 1/3 anni (ore 16,30) e 3/6 anni (ore 17,30).

È richiesto un contributo di 80 euro. Al Centro per le Famiglie, accanto alle proposte laboratoriali, non mancano le occasioni di approfondimento rivolte ai genitori: la prossima prevista a Forlimpopoli è per martedì 2 aprile, alle ore 20,30 nella Biblioteca della Casa della Salute di Forlimpopoli, con Silvia Donati, psicologa e psicoterapeuta che affronterà il tema “Morsi, graffi e carezze. Genitori e figli alle prese con la rabbia”. Per maggiori informazioni e prenotazioni: 328.1243117.