statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Le tipologie di pelliccia più in voga di tutti i tempi: tra moda e capi senza tempo

img of Le tipologie di pelliccia più in voga di tutti i tempi: tra moda e capi senza tempo
Ultimo aggiornamento:

Come sempre quando si parla di moda, anche in tema di pellicce ci sono dei trend da seguire. Ma non solo. Dato che si tratta di un capo spalla decisamente iconico, ci sono anche dei modelli di pelliccia sempre di moda, che non passano mai e che ogni donna amante del fashion e del bello dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Una carrellata tra i modelli più belli e richiesti di tutti i tempi e quelli di tendenza può essere un valido aiuto per chi desidera acquistare una pelliccia di qualità.

Modelli e pellicce senza tempo

Quali sono quei modelli che vanno sempre bene e che non passano mai di moda? Conoscere la risposta a questa domanda è importante, perché permette di fare acquisti ben mirati e in grado di far avere nell’armadio proprio il capo che si desidera. Un primo esempio che può essere fatto è, senza dubbio, la pelliccia bianca. Sin dagli anni 60-70, infatti, questo tipo di pelliccia è stato molto richiesto e apprezzato. In quel periodo andava per la maggiore la pelliccia di volpe della Groenlandia che, pur non essendo un bianco candido, era molto amata. Gli anni ’90, poi, hanno visto la moda della pelliccia bianca di volpe shadow, con pelo lungo e tutto bianco. All’inizio di questo secolo, invece, la pelliccia bianca di volpe ha lasciato spazio a quella di visone bianco.

Tra le pellicce bianche ci sono anche quelle di cincillà e di lince. Sono tutte molto belle e, soprattutto, eleganti e senza tempo. Un vero affare se si vuole acquistare un capo che non passi mai di moda. Questa tipologia di pelliccia, inoltre, è molto utilizzata anche dalle spose che decidono di donare al loro abito un tocco di eleganza in più. Anche le pellicce nere o le pellicce grigie sono senza tempo: in questi casi è il modello a fare la differenza. Ci sono modelli più classici e modelli che, invece, sono arrivati alla ribalta da poco tempo.

Le pellicce di tendenza in questo periodo

Prima si tendeva a pensare che le pellicce dovessero necessariamente essere lunghe, pesanti, ingombranti. Non è così e lo dimostra la moda degli ultimi anni. Sono stati creati nuovi modelli più corti, che esaltano la figura e impreziosiscono gli outfit.

Pellicce a mantella o bordi che vanno ad adornare giubbotti di pelle o di jeans: queste sono solo alcune delle innovazioni che si vedono in giro nell’ultimo periodo. Si tratta di capi che ora vanno per la maggiore e che, chissà, potrebbero entrare anch’essi tra quei modelli senza tempo che verranno portati con disinvoltura anche in futuro.

Non resta, quindi, che scegliere il modello migliore e procedere con l’acquisto, per avere nel proprio armadio un capo di grande valore e in grado di andare a rendere prezioso qualsiasi vestiti si indossi.