“La Signora del Teatro” in ricordo di Maria Letizia Zuffa

0

Lunedì 4 febbraio, alle ore 16,30, all’Orto del Brogliaccio, in via Orto del Fuoco 1/a a Forlì, l’Associazione teatrale Malocchi&Profumi presenterà “La Signora del Teatro“, ricordo di Maria Letizia Zuffa a cura di Sabina Spazzoli.

Docente all’Istituto Tecnico per Geometri e all’Istituto Tecnico Aeronautico, Maria Letizia Zuffa fu fondatrice della compagnia “Malocchi & Profumi”, con la quale portò sulle scene spettacoli di successo, e regista di numerose opere. Fu molto attiva anche per il suo impegno sociale e civile, caratterizzato dai valori della solidarietà e della partecipazione. Un impegno che la portò a sostenere, in qualità di vicepresidente dell’Associazione “Forlì Città Aperta” per la quale, nel tempo, realizzò numerose iniziative a sostegno delle politiche dell’integrazione e dell’accoglienza: un esempio autentico di cittadinanza attiva.
Interprete intensa e convincente dell’opera di Franca Rame, Maria Letizia fu sempre in prima linea sui temi dell’emancipazione delle donne, del loro protagonismo sulla scena culturale e della lotta al femminicidio. Fu, infatti, tra le promotrici della messa in scena dei “Monologhi della vagina”, a cura del Centro Donna e del Centro Pace, che si è svolto nel corso del 2015. Ingresso libero.