Porta-San-Pietro-Cafè-Forlì

Al Porta San Pietro Caffè Ristorante di Forlì in corso Mazzini 205, appuntamento venerdì 22 febbraio a partire dalle ore 19,30 con IncontrArti, evento a cura di JoLi’ & Co. che unisce pittura e musica, dando vita a un piacevole dialogo tra performance artistiche.
Protagoniste della serata saranno la musica live del trio acustico JoLi’ & Co. composto da Licia Spazzoli (voce), Giorgia Venditto (voce) e Marco Franchini (voce e chitarra) e le opere dell’artista surrealista Simone David che presenterà la nuova mostra dal titolo “La forma delle nuvole”.

A deliziare i palati saranno le proposte gastronomiche studiate per l’occasione dal locale, oltre al ricco buffet dell’apericena e alla selezione di drink di qualità. Dalle ore 19,30 spazio alla musica con l’esibizione live del trio acustico JoLi’ & Co., un viaggio attraverso i brani più celebri di oltre mezzo secolo di storia musicale, declinati in una proposta originale e ricercata. Le voci armonizzate e le trame acustiche si intrecciano in un racconto sonoro inedito, dando vita ad atmosfere raffinate e sempre coinvolgenti.

Ad accompagnare la performance musicale saranno i quadri di Simone David, ospite della serata con “La forma delle nuvole”, una mostra capace di racchiudere e sintetizzare il mondo stilistico dell’artista meldolese di origini toscane, ispirato ai temi del dualismo e dell’onirico. “La forma delle nuvole – spiega l’artista – è un inno alla fantasia, intesa come la capacità del nostro subconscio di immaginare profili di animali e oggetti familiari a partire da forme casuali, proprio come avviene quando si guardano le nuvole”.