Sabato 9 febbraio a partire dalle ore 12,30 si terrà una manifestazione per tutto corso Mazzini (foto di Renzo Zilio) organizzata dall’associazione “Idee in corso”, fondata col supporto dell’Associazione Regnoli 41. Un’iniziativa nata dall’entusiasmo di commercianti, residenti e professionisti per migliorare la qualità di vita del Borgo San Pietro. L’evento consiste in un flash mob, come segnalazione di interesse e mira alla riqualificazione del centro della nostra città e del suo quartiere. Una camminata da piazza San Pietro a Piazza Saffi, che si concluderà con una coreografia messa in scena dall’associazione “Semi Interrati”.
L’evento, autorizzato dal Comune di Forlì è stato chiamato “Flash Mop” (mop in inglese significa lavare il pavimento), per questo chi partecipa è invitato a portare un oggetto simbolico per prendersi cura della propria città. La partecipazione è volontaria e chiede come contributo una tantum di € 10 per coprire le spese di gestione e amministrazione. Ciò che serve è partecipare con entusiasmo, voglia di fare e voglia di sentirsi parte di un progetto utile a tutta la città.
Per maggiori informazioni o per fare due chiacchiere, scrivere alla pagina Facebook “Il bello che non ti aspetti”, alla mail associazioneideeincorso@gmail.com, al numero 3460228854 oppure potete presentarvi al “World of Beauty” di Corso Mazzini 138.
Sara Sartoni