Fabbrica delle Candele

Mercoledì 13 febbraio, alle ore 20,30, nella Fabbrica delle Candele, in piazzetta Corbizzi 9/30 a Forlì, per la rassegna “La letteratura artefice dell’utopia”, promossa dal gruppo di lettura “Biblioteca di Babele” in collaborazione con la casa editrice “L’arcolaio”, si svolgerà un incontro dal titolo “Diverso è bello” durante il quale verranno presentati i libri “Enrosadira” di Filippo Amadei e “Deviati” di Matteo Zattoni. Ingresso libero.

Mercoledì 13 febbraio, alle ore 20,45, nella sede dell’Associazione La Còcla, in via Andrelini 59 a Forlì, inizierà un ciclo di quattro incontri su “La seta dall’a alla zeta“. La prima serata sarà dedicata al percorso storico della seta dalle origini ad oggi. Relazionerà Dianora della Torre.
Gli altri appuntamenti si terranno mercoledì 20 e 27 febbraio e mercoledì 6 marzo, stesso orario, e tratteranno, nell’ordine, i seguenti temi: “Il baco da seta: la vita è l’allevamento dai metodi storici ai più moderni (relatore Luciano Ravaglioli); “La seta e i colori: fatti e misfatti (relatrice Dianora della Torre); “La seta selvatica nel tempo e prospettive future” (relatori Luciano Ravaglioli e Dianora della Torre).
La partecipazione agli appuntamenti in programma è gratuita. È necessario però iscriversi inviando una mail a ceafo@hotmail.it, oppure un sms al 3201720310 con nome e cognome e indirizzo email. Per informazioni rivolgersi agli stessi riferimenti. Verranno accettate adesioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.