san giacomo orchestra

Sabato 9 febbraio, alle ore 20,30, nell’ex Chiesa di San Giacomo, in piazza Guido da Montefeltro a Forlì, si terrà un concerto del Corrado Giuffredi Clarinet Ensemble.
Corrado Giuffredi, diplomatosi al Conservatorio di Parma con il massimo dei voti e la lode, è primo clarinetto solista dell’Orchestra della Svizzera Italiana. Con l’Orchestra Filarmonica della Scala ha partecipato a numerosi concerti nei festival internazionali più prestigiosi sotto la direzione di Riccardo Muti e Daniel Baremboim. Si è esibito in Israele ed al Festival di Pentecoste di Salisburgo. Nel repertorio cameristico vanta importanti collaborazioni con famosi musicisti. È docente di clarinetto all’Istituto Musicale Superiore di Modena e ai corsi di perfezionamento di Città di Castello.
Il Corrado Giuffredi Clarinet Ensemble è composto da musicisti che si sono formati presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Modena nella scuola di Corrado Giuffredi. I suoi componenti vantano numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali. Sono attivi in ambito musicale sia come insegnanti che come prime parti di importanti orchestre. Molto attivi anche in ambito cameristico hanno partecipato a numerose rassegne. Ingresso a pagamento.

Sabato 9 febbraio, alle ore 20,30, al Castello di Cusercoli, si svolgerà una serata dal titolo “Storie a cena” che prevederà una cena su prenotazione (costo 25 euro) abbinata al racconto che proporrà Giancarlo Lombardi dal titolo “La Rosina di Cusercoli e Ramberto il conticino di Ghiaggiolo”, un’antica tragica vicenda. Per informazioni e prenotazioni 3396040349 – 3472423580.