statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Terminate le riprese del film “Solamente tua” di Andrea Petrini

img of Terminate le riprese del film “Solamente tua” di Andrea Petrini
Ultimo aggiornamento:

A distanza di 7 mesi dal servizio, mandato in onda dal TGR Emilia Romagna (https://www.facebook.com/andrea.petrini.71/videos/vb.1622850446/10214815011761856/?type=3), si sono concluse ieri le riprese del film “Solamente tua” del regista romagnolo Andrea Petrini. “È stato rincuorante vedere quanta gente, di Forlì e dintorni, ha dato la propria disponibilità per supportare la realizzazione di questo lungometraggio – ci racconta Petrinie ancor più commovente è stato vedere i sacrifici che la gente ha fatto, affidandosi totalmente nelle mani di un giovane 27enne”.

Un ragazzo che ha ampliato gli orizzonti della compagnia teatrale Malocchi & Profumi, portandola dal palcoscenico allo schermo del cinema. La produzione del film di Petrini è, infatti, della Malocchi & Profumi, la quale merita un ulteriore applauso sia per aver supportato tale messaggio contro la violenza di genere e sia per aver reso orgogliosa gli abitanti di Forlì per il progetto.

Il film racconta di una realtà sopita ma sempre più evidente nella quotidianità della società contemporanea: quella della violenza nei confronti delle donne all’interno dei rapporti di coppia. Attraverso la storia di Valentina e Giorgio e di altri rapporti disfunzionali, il film affronta la questione sotto diversi aspetti, sempre pronti ad affiorare tra le pieghe di una relazione: la violenza fisica, l’incapacità di fare le scelte giuste, la possessività, la rassegnazione. Nei ruoli di Valentina e Giorgio vediamo Sara Bandini e Patrizio Orlandi, accompagnati da tanti altri attori e comparse, che daranno luogo a degli eventi che, sempre più spesso, leggiamo sui giornali. Altre informazioni sul cast tecnico e aggiornamenti su quando andrà al cinema, verranno svelate prossimamente. Per rimanere aggiornati al film, basti seguire la pagina “Solamente tua” su Facebook o @solamentetuailfilm su Instagram.