revisione-auto-meccanici officina

Per evitare il ritiro anticipato del motore della tua auto, segui semplicemente una semplice procedura di manutenzione e adotta alcuni comportamenti che ti faranno risparmiare un sacco di soldi a medio e lungo termine. Il più delle volte, le automobili danno chiari segnali che qualcosa non sta andando bene e la sua salute dipende dall’attenzione dell’utente. Non c’è magia: i motori vivono più a lungo se il proprietario è attento. Ecco cosa puoi fare per questo.

  1. Vacci piano per le prime miglia

Tieni basso lo spin per i prime 1.600 chilometri. Anticipare i cambi marcia (non superare i 3.500 giri / min), variare la velocità e fare accelerazioni progressive.

  1. Non riscaldare il motore prima di iniziare a girare

Quando si parte la mattina o quando la macchina è fredda, non è necessario passare qualche minuto al minimo.

  1. Evitare accelerazioni improvvise

Essere bruschi sull’acceleratore è una delle abitudini più dannose per la salute dell’automobile. Ad esempio, sovraccarico il sistema di raffreddamento, i giunti e le cinghie.

  1. I filtri (aria e olio) sono poco costosi. La macinazione è costosa

Risparmiare su questi due filtri è la peggiore decisione che puoi prendere. Cambia entrambi i filtri ogni volta che vai per la messa a punto del veicolo. Durante questo processo, potresti aver bisogno di alcuni pezzi di ricambio, per questo puoi ordinare online qualsiasi pezzo di ricambio da www.autoparti.it.

  1. Scegli l’olio come se fosse vino

Il vino cattivo dà mal di testa. Olio di dubbia anche. Preferisci le generazioni più giovani del fluido, almeno con detergenza di classe SL.

  1. Sbarazzarsi di peso eccessivo

Estrarre dal bagagliaio tutto ciò che è inutile, così come nel vano portaoggetti e altre tasche interne.

  1. Usa la trasmissione con saggezza

Effettuare i cambiamenti nell’intervallo rosso – il limite di virata – ridurrà, in ogni momento, la vita dei componenti. Usa sempre la marcia ideale per la velocità in cui ti trovi.