Fuci Forlì

Cos’è, chi è e dov’è “Fuci”? In primis è: Federazione Universitaria Cattolica Italiana. Riunisce gruppi di studenti cattolici di tutta Italia. Da 120 anni è fondamentale guida nella formazione universitaria, politica, civile e spirituale dei giovani cattolici. Oggi siamo ritornati a Forlì dopo anni di silenzio del mondo Fucino. Da un anno a questa parte abbiamo riattivato i motori. Qualcosa risuona ancora. Noi siamo ragazzi, ragazze, studenti, studentesse pronti a immergere le nostre mani nel mondo. Siamo pronti a fare. Siamo pronti a poter cambiare con il nostro percorso di crescita anche una piccola parte del mondo.

Sì, la vita Fuci è osservare il mondo, analizzarlo e provare a trovare una soluzione. Nessuna esclusione di ambito. Dall’aspetto più politico e economico fino ad arrivare a quello più umanitario e spirituale. Siamo giovani che stanno incominciando a muovere il terreno sotto i piedi e le nostre vite non sono solo studio, ma anche relazione, confronto, dialogo, condivisione. Solo incontrandoci, solo scambiando le nostre opinioni riusciremo a mettere in pratica tutti gli anni di studio. La vita Fuci è sfida pacifica con se stessi per migliorarsi.
In passato molti ci hanno creduto e noi ancora adesso ci crediamo. L’idea è incontrarsi, stimolare il nostro pensiero critico, fare esperienze di volontariato, guardare film, discutere su questioni che ci stanno a cuore.

Dove puoi trovarci? Da marzo riprenderemo gli incontri nell’aula studio di Santa Lucia, nel centro di Forlì. Ottimo posto dopo lo studio anche per svagare la mente! Per qualsiasi informazioni potete trovarci sulla pagina Facebook ‘Fuci Forlì’ o su instagram ‘Fuci.Forlì’ oppure contattarci al numero 3294457303 (Federica).
Fuci è indossare un paio di scarpe (la forma, il colore e la taglia non importano), è alzarsi e incominciare a lasciare le proprie impronte su questa terra seguendo la strada di Cristo.