teatro predappio

Sabato 19 gennaio, alle ore 21,00, al Teatro Comunale di Predappio, in via Marconi 13, Giulia di Quilio, con la partecipazione di Satie La Goulue, metterà in scena lo spettacolo “Lezione di burlesque“, drammaturgia Valdo Gamberutti, regia Francesco Branchetti.
L’unica regola del Burlesque è che non ci sono regole. E le Lezioni di Burlesque di Giulia Di Quilio/Vesper Julie, attrice e cultrice della materia, partono proprio da questo assunto: nessun precetto, nessuna norma stabilita, nessun rigido vademecum ma una serie libera – e gioiosamente asistematica – di suggestioni poetiche, rimandi letterari, esempi concreti, racconti di vita e interazioni con il pubblico.

Dai sonetti di Shakespeare all’origine della Danza dei Ventagli, dalle rime di Apollinaire ai segreti del Teasing con calze e guanti, dalla “Mossa” del nostro avanspettacolo all’esotica sensualità dei Bumps and Grindes, dal codice estetico della Camminataideale ai retroscena sulle più importanti star della Golden Age, passando per Petrolini, D’Annunzio, Gozzano e Palazzeschi. Versi che si mettono a nudo e corpi che si rivestono di parole. Poesie e brani recitati che senza soluzione di continuità diventano performance di burlesque. E viceversa.
Ingresso a pagamento.