Lavori in corso in via Caterina Sforza e ingresso ridotto al Museo Civico di Palazzo Romagnoli

0
Letture: 218

Per consentire la realizzazione dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del percorso pedonale di via Caterina Sforza, risulterà necessario chiudere al traffico veicolare il breve tratto incluso tra via Porta Merlonia e via Sara Levi Nathan nel periodo tra martedì 15 gennaio e mercoledì 23 gennaio compresi.

I veicoli in transito su via Caterina Sforza che devono raggiungere il viale di circonvallazione, saranno dirottati in via Porta Merlonia alla quale sarà invertito il senso di marcia verso corso Diaz. Raggiunto Corso Diaz, i veicoli potranno fuoriuscire dal centro storico percorrendo via Luffo Numai e proseguire poi verso via Oreste Regnoli.

Per consentire il disallestimento delle esposizioni temporanee concluse la settimana scorsa e l’allestimento della nuova mostra “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”, i Musei Civici di San Domenico chiudono al pubblico fino a venerdì 8 febbraio. Riaprono sabato 9 febbraio e per tutta la durata della mostra, 9 febbraio – 16 giugno, saranno visitabili dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 19,00, mentre nei fine settimana e nei giorni festivi l’apertura sarà prolungata fino alle 20,00. A Palazzo Romagnoli le Collezioni del Novecento, la Collezione Verzocchi e l’esposizione “Arte e Gioia di Vivere. Ricordo di Enzo Bellini” continuano la consueta apertura e fino a venerdì 8 febbraio saranno visitabili dal martedì alla domenica dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e il martedì pomeriggio ore 15,00-17,30. In questo periodo, vista la temporanea chiusura del San Domenico, turisti e amanti dell’arte avranno la possibilità di ammirare le collezioni di Palazzo Romagnoli usufruendo della tariffa ridotta di 3 euro.