Annalisa Calandrini

Benessere e Amore in cucina: queste le parole che contraddistinguono Amarsicucinandosano, il blog di cucina e salute di Annalisa Calandrini, naturopata e consulente alimentare di Forlì. Naturopatia significa anche questo: cura del proprio io fisico con prevenzione e metodi naturali ma anche cura del proprio io interiore, anima e psiche, perché spesso è da lì che può partire la malattia. Dopo i provini di luglio, Annalisa Calandrini è stata contattata dalla Endemol per la conferma di una settimana come concorrente in diretta su Rai1 alla trasmissione “La Prova del Cuoco“ condotta da Elisa Isoardi.

La vedremo così in diretta su Rai1, dal 14 al 18 gennaio, dalle ore 13,00 alle 13,30. Annalisa cercherà di portare la Romagna sul palcoscenico nazionale di una delle trasmissioni televisive più seguite. Amante delle tradizioni, è autrice di un libro dedicato alla nonna materna (colei che le ha trasmesso la passione per la cucina) dal titolo “Amarsi Cucinando Sano: le ricette romagnole della nonna rivisitate in chiave salutista” (Ed. Il Ponte Vecchio). Organizzatrice di eventi legati al benessere, la sua mission è quella di trasmettere la Salute attraverso diversi canali, primo tra i quali la cucina; infatti ama prendersi cura di sé e dei suoi cari attraverso un‘alimentazione naturale, sana, equilibrata e bioenergetica. Scrive articoli sulla salute e tiene conferenze nell’ambito del benessere e della sana alimentazione. Amante dei viaggi ha condotto studi sulla longevità, intervistando ultracentenari dal Giappone (Isole di Okinawa ) alla Grecia (Ikaria) fino alla Sardegna e alle nostre colline romagnole.
Annalisa è un’entusiasta della Vita, un entusiasmo che forse le viene dall’aver combattuto in prima persona una grave malattia nel 2005. Oggi il suo motto è: “Sorridi alla Vita e lei ti sorriderà”, infatti il suo sorriso disarmante è decisamente contagioso.