Festa della Pace

Nella giornata di domenica, bambini e ragazzi si sono ritrovati insieme alle loro famiglie ed educatori a riflettere sull’importanza di essere portatori di pace nei contesti in cui vivono! Perciò: come dare sapore alla pace?
La festa è cominciata con la S.Messa presso la parrocchia di Villanova, accompagnati dal nuovo assistente ACR don Massimo Tumini. Dopo un corteo pieno di colori e canti, i ragazzi e le famiglie, si sono ritrovati al campo sportivo “controcampo” dove per gli ACRini si è svolta la festa a loro dedicata.

Tra giochi e preghiere, gli educatori hanno invitato i circa 300 ragazzi presenti, a riflettere sull’importanza della condivisione di ciò che si ha con chi si trova in difficoltà; così ciascuna famiglia ha donato, tramite l’Emporio della solidarietà, un alimento tra riso, latte, olio e zucchero, per sostenere le famiglie più povere della nostra diocesi.
La Pace nasce dalla condivisione, come Gesù ci insegna con la moltiplicazione dei cinque pani e due pesci per sfamare una folla intera. Ecco allora…come dare sapore alla pace!