Crocchette per cane senza cereali: l’importanza dell’alimentazione canina

Chi ha un cane sa bene che l’alimentazione è fondamentale per la sua salute. Soltanto mangiando cibo sano e di qualità infatti si potrà assicurare il giusto benessere all’animale. Per tale ragione è importante scegliere i prodotti migliori e che siano in grado di rispettare ogni esigenza del proprio amico a quattro zampe. Tra gli alimenti più apprezzati da cani e padroni ci sono sicuramente quelli del marchio Acana, disponibili sul sito di Bauzaar.

Il brand è specializzato nella realizzazione di alimenti secchi per cani che garantiscono tutti gli apporti nutritivi di cui essi hanno bisogno. In particolare sono le crocchette Acana ad essere leader in questo settore. Si tratta di crocchette caratterizzate per il 60% da carni fresche di pollo e tacchino che vengono allevati a terra. Inoltre sono presenti anche carni di manzo, di agnello, di bisonte e di anatra, tutti animali cresciuti in libertà. Da non dimenticare è poi il pesce pescato naturalmente. Oltre alla carne, gli alimenti Acana sono integrati da frutta e verdura di ottima qualità, come ad esempio le pere e le mele della Columbia Britannica oppure zucca e spinaci. Nella maggior parte delle crocchette prodotte dal brand sono presenti anche delle piante officinali, estremamente importanti per ciò che concerne la depurazione dell’organismo.

Crocchette senza cereali per i cani di tutte le razze ed età

Acana ha realizzato delle crocchette per cani in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero dell’animale, apportando così tutte le sostanze nutritive di cui necessita. Le crocchette sono composte in quantità maggiore da carne di origine animale nelle proporzione dell’intera preda. In tal modo ogni ricetta contiene carne, cartilagine e organi nelle giuste quantità. Le crocchette inoltre non contengono elementi aggiuntivi come additivi, appetizzanti o conservanti che potrebbero minare la salute dell’animale.

Tutte le ricette hanno un gusto unico che riesce a soddisfare anche i palati più delicati ed esigenti grazie alla varietà dei gusti. Le ricette riescono a soddisfare il fabbisogno giornaliero del cane dal momento che vengono consumate prede intere. Ossa e cartilagine sono fonti di calcio e fosforo, i muscoli hanno molte proteine, fegato e reni invece apportano vitamine e sali minerali.

È bene ricordare inoltre che i prodotti Acana non hanno al loro interno eccessive quantità di carboidrati (che possono portare all’obesità soprattutto nei cani adulti o in quelli anziani) poiché al loro posto l’alimentazione viene integrata con il glucosio, presente nella frutta e nella verdura. In tal modo sarà possibile controllare i livelli glicemici del cane e l’eventuale accumulo di grasso. Pertanto queste crocchette sono adatte anche ai cani in sovrappeso o con intolleranze e allergie. Gli alimenti Acana sono indicati inoltre per i cani che effettuano un’attività fisica molto intensa (oppure per quelli che vivono in zone molto fredde) poiché, grazie all’alto apporto di proteine, potranno avere molta più forza ed energia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHouse of Commons
Articolo successivo“Talenti d'Italia” ai Pomeriggi del bicchiere
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.