Orchestra Maderna

Lunedì 28 gennaio a Forlì al Teatro Diego Fabbri si alza il sipario del secondo appuntamento della stagione di musica classica con Sinfonia il “Titano” di G.Mahler. Il concerto “Note di Ricordo” nella Giornata della memoria, fa parte del Progetto Formazione Maderna.Edu 19 e vede sul palco un ensemble di oltre 80 musicisti formato dall’Orchestra Maderna, dagli studenti del Conservatorio Maderna di Cesena e dagli allievi del Liceo Musicale Statale di Forlì. Dirige il M° Filippo Maria Bressan.

Parte del Proget­to Maderna.Edu per la formazione professio­nale, sul palco vede gli studenti del Conservatorio di Musica di Cesena e del Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì accanto ai professori della Maderna. L’interazione costante con i giovani che studiano musica è uno dei temi protagonisti della stagione musicale e della Formazione Orchestrale che rappresenta l’ultimo tassello del Progetto Maderna.Edu ed è rivolto agli studenti più grandi.

I ragazzi vengono selezionati dai loro insegnanti e poi aiutati nello studio delle parti. Prima di arrivare all’orchestra vengono fatte prove a sezione per abituare i ragazzi alla tecnica orchestrale. Un’anteprima del concerto sarà il 27 gennaio al Teatro Bonci di Cesena alle ore 21,00.