teatro

Proseguono, domenica 20 gennaio alle ore 16,00, gli appuntamenti con la nuova rassegna “Favole del Teatro” a Il Piccolo di Forlì. Per il secondo appuntamento del programma andrà in scena “Biancaneve“, uno spettacolo prodotto dalla compagnia La Baracca-Testoni Ragazzi, scritto e diretto da Bruno Cappagli e interpretato dallo stesso autore insieme a Andrea Aristidi e Fabio Galanti (immagine di repertorio).

Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!
Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia.
Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione.
Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico… e come quella dell’individuo durante la crescita. Tecnica utilizzata: teatro d’attore.

Biglietti: 5 euro (posto unico). Prevendite e prenotazioni telefoniche tel. 0543/64300: da lunedì 14 gennaio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 negli uffici del Teatro Il Piccolo in via Cerchia 98 a Forlì. Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15,00. Prevendite on line: www.vivaticket.it, info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it.