Tribuna modulare

Un evento che si rispetti non può prescindere dalla disponibilità di una o più tribune nelle quali accogliere gli spettatori, fornendo loro il giusto comfort e la migliore sicurezza nel momento in cui assisteranno allo spettacolo. D’altronde, chi vorrebbe partecipare a un evento da vivere per delle intere ore stando in piedi, o trovando una seduta poco accogliente e non ufficiale? Che dunque il vostro evento sia una partita di pallone, la premiazione di un concorso, una sfilata o altro ancora, non c’è niente di meglio che disporre di una tribuna sicura, solida e di qualità per poter dare una marcia in più alla buona riuscita dell’evento.

Fermo restando che – come abbiamo cercato di riassumere nelle righe che precedono – la tribuna è un accessorio molto utile da allestire in occasione di spettacoli, di premiazioni e di tanto altro ancora, rimane da comprendere come poter ottenere la migliore tribuna che possa soddisfare le nostre esigenze, senza doverla acquistare, ma ricorrendo a un servizio professionale per noleggiare una tribuna. Ma per quale motivo? Noleggiare una tribuna, invece di acquistarla, permette di ottimizzare il proprio investimento ed è sicuramente la scelta migliore per tutti coloro i quali hanno la necessità di organizzare un evento in maniera sporadica e non continuativa. Noleggiare una tribuna consente infatti di eliminare i costi fissi determinati dall’acquisto, e ponderare invece questo investimento sulla base dell’effettivo utilizzo dell’impianto. Inoltre, permette anche di potersi avvalere della consulenza e della professionalità dei tecnici del partner che si sceglierà come operatore di riferimento, che potrà occuparsi non solamente del nolo, quanto anche del montaggio e dello smontaggio, della certificazione e del collaudo.

Detto ciò, le opportunità a vostra disposizione sono davvero numerose. Anche se ogni elemento può essere reso frutto di una completa personalizzazione, la tribuna da noleggiare “standard” si avvarrà pur sempre di alcuni elementi necessari, come il parapetto e la scala, mentre la struttura dell’impianto sarà realizzata con dei tralicci in ferro zincato a caldo, al fine di garantire la giusta solidità e longevità all’unità. Sono inoltre in ferro zincato anche i piani di calpestio, mentre i piani di seduca a panchetta o a poltroncina sono realizzati in materiale ignifugo, e sono in grado di donare il miglior comfort allo spettatore che deciderà di avvalersi di tale impianto, anche per gli eventi più lunghi.

Considerato inoltre che le tribune da noleggiare vengono messe a disposizione su moduli, il cliente non avrà alcuna difficoltà a strutturare a piacimento il proprio impianto migliore. Potrà infatti scegliere di realizzare delle tribune di piccole o di grandi dimensioni, e potrà eventualmente scegliere di ingrandire le proprie tribune con maggiore facilità nel caso in cui dovessero cambiare le richieste e le esigenze determinate dall’evento o dallo spettacolo che si sta organizzando (si pensi a un aumento degli spettatori). Insomma, una scelta di grandissima affidabilità e qualità per la predisposizione di un evento indimenticabile, oggi a disposizione alle migliori condizioni di mercato grazie al servizio di alcuni leader di settore.