Natale in ospedale a Forlì: solidarietà e appuntamenti

0
Letture: 204

All’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì anche quest’anno Natale farà rima con solidarietà. In occasione delle festività natalizie, infatti, l’atrio del nuovo padiglione “Morgagni” si popolerà di banchetti di diverse associazioni di volontariato:
Ior Istituto Oncologico Romagnolo (dal 30 novembre al 24 dicembre);
Associazione Emiliana Romagnola Incontinenti e Stomizzati (dal 30 novembre al 24 dicembre);
Emergency (dal 13 dicembre al 24 dicembre);
Associazione Cardiologica Forlivese (dal 22 novembre al 24 dicembre);
Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (dal 7 dicembre al 24 dicembre);
DSM – Dipartimento Salute Mentale (dal 17 dicembre al 19 dicembre);
Associazione Diabete Romagna Onlus (dal 26 novembre al 24 dicembre);
Amando – Associazione Malattie endocrine e dell’obesità (dal 17 dicembre al 7 gennaio). Associazione di obesi ed ex obesi nata per sensibilizzare le persone sul crescente problema dell’obesità in quanto malattia;
Associazione “Solidali con un filo di perle ODV” (dal 17 dicembre al 24 dicemebre). L’Associazione è formata da un gruppo di amiche che dedicano un po’ del loro tempo e della loro fantasia ad aiutare i bimbi in difficoltà.
AMMP (dal 10 dicembre al 31 dicembre).

Ciascuna associazione ha allestito veri e propri mercatini il cui ricavato, ad offerta libera, servirà a sostenere le rispettive attività, molte delle quali condotte in ambito sanitario. Sempre nell’atrio, l’Associazione italiana amici del presepe, sezione “Roberto Valicelli” di Forlì ha realizzato, anche quest’anno, il tradizionale presepe natalizio. Nello stesso luogo verrà allestito anche un albero di Natale.

Gli appuntamenti natalizi in ospedale:
Mercoledì 19 dicembre, alle ore 13,00 nella sala Pieratelli del Padiglione Morgagni, la direzione generale dell’Ausl della Romagna, sarà presente in ospedale per augurare un sereno e felice Natale a tutti i degenti e al personale medico, infermieristico e tecnico. Il piccolo rinfresco, offerto a tutti i partecipanti, sarà a cura del servizio cucine dell’ospedale di Forlì.
Infine venerdì 21 dicembre, alle ore 14,30, nella Cappella dell’Immacolata del padiglione Morgagni, il Vescovo di Forlì Livio Corazza celebrerà la messa, con i tradizionali auguri di Buon Natale, indirizzata a tutto il personale ed ai pazienti dell’ospedale di Forlì.