«Gran successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dal Comitato di Quartiere Romiti in collaborazione con l’Associazione genitori Scuola Primaria Pio Squadrani Istituto Comprensivo n° 5 Tina Gori inerente una raccolta fondi con vendita di panettoni e merenda per tutti quanti i partecipanti a base di cioccolata calda. Tale iniziativa è stata organizzata per aiutare una bambina del nostro territorio in cui vive coi genitori e che necessita di importanti cure mediche a causa di una grave malattia che ha causato intuibili e pesanti difficoltà alla sua piccola vita ed alla sua intera famiglia.

Il Comitato di quartiere Romiti in collaborazione con l’Associazione genitori, nel rispetto della dignità e della riservatezza dovuta, ha deciso di attivarsi con gran coinvolgimento della cittadinanza sollecitando la generosità di tutti, e del nostro quartiere in particolare, per provare ad alleviare il più possibile fatiche e dolori alla nostra piccola concittadina e alla sua famiglia. Nella circostanza mercoledì 5 dicembre nel cortile interno della scuola primaria Pio Squadrani di via Valeria 14 è stato istituto un punto di raccolta fondi, attraverso la vendita di panettoni donati dal Comitato di Quartiere Romiti, e una merenda a base di cioccolata calda offerta dall’Associazione genitori Scuola Primaria Pio Squadrani.

Moltissime persone hanno partecipato a tale evento facendo capire che tutti insieme siamo uniti per un unico obiettivo: aiutare la piccola amica e la sua famiglia. Inoltre con tale comunicato siamo a dire che non solo questa iniziativa è stata organizzata ma tante altre verranno fatte per far si che la nostra gente, il nostro quartiere sarà sempre vicino a chi ha bisogno e necessità di aiuto da parte nostra.

A nome del quartiere Romiti unitamente all’associazione genitori della scuola primaria Pio Squadrani si ringraziano tutti i volontari che con grande dedizione hanno preparato l’intera iniziativa, che sono stati i promotori di questo evento così importante che ha permesso di integrarci con il nostro territorio, che ci aperto il cuore e che ha dimostrato una sensibilità speciale. La raccolta fondi proveniente dalla vendita dei panettoni permetterà un aiuto alla famiglia della nostra piccola amica contribuendo ad alleviare il più possibile fatiche e dolori in questo triste momento della loro vita.

Si è trattato di uno splendido gesto di solidarietà che non può essere dato per scontato. Questi gesti sono preziosi e ci aiutano a cogliere la vera essenza della vita; che non sta nel materialismo delle cose, ma nella gioia di donare il proprio tempo, impegno e capacità per rendere migliore l’esistenza di chi è più debole».

Comitato di Quartiere Romiti

CONDIVIDI
Articolo precedente"Cleopatra" al teatro di Dovadola
Articolo successivoApre il Punto Alea di Dovadola
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.