Convegno

I comitati unici di garanzia per le pari opportunità della Provincia di Forlì-Cesena e il Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna organizzano per giovedì 6 dicembre nell’ex Sala del Consiglio Provinciale in piazza G.B. Morgagni 9 a Forlì, alle ore 10,00, l’incontro dal titolo “Violenza sulle donne: azioni di contrasto tra cultura, vita quotidiana e lavoro“.

Alle 10,00 saluti istituzionali di Gabriele Antonio Fratto presidente della Provincia di Forlì-Cesena. Introduce Francesca Bagnato Segretario generale della Provincia di Forlì-Cesena e modera Deborah Dirani, giornalista (Huffingtonpost, Radio 24, Il Sole 24 Ore). Intervengono Carla Castellucci, consigliera pari opportunità della Provincia di Forlì-Cesena “Discriminazioni e violenze sul lavoro: una panoramica relativa alla Provincia di Forlì-Cesena”; Anna Rita Fasciani, sovrintendente capo coordinatore della Questura di Forlì-Cesena “Violenza sulle donne: il quadro normativo e le modalità d’intervento della Polizia di Stato”; Tiziana Iervese, Ausl della Romagna “Il percorso di accoglienza e presa in carico in Pronto soccorso delle donne vittime di maltrattamento e abuso”; Paolo Zurla dipartimento di sociologia e diritto dell’economia dell’Università di Bologna; Sandra Sicurella Centro Interdisciplinare di ricerca sulla vittimologia e sulla sicurezza (C.I.R.Vi.S) dell’Università di Bologna “La violenza contro le donne con riferimento ai fenomeni collegati al rapporto madre maltrattata-figli”; Beatrice Spallaccia, dipartimento di interpretazione e traduzione dell’Università di Bologna, “Le donne, principali vittime di violenza sul web: un panoramica sul fenomeno”.
Le azioni positive e le attività di sensibilizzazione:l’esperienza di alcuni Enti pubblici Rosella Calista, CUG Provincia di Forlì-Cesena, Benedetta Siboni, CUG dell’Università di Bologna, Margherita Pieri, CUG Ausl della Romagna.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Cialtronight di Natale
Articolo successivo"I Promessi Sposi" al teatro Testori
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.