Bandiere-Ugl

Venerdì 16 novembre, una rappresentanza del sindacato Ugl Pensionati di Forlì-Cesena-Rimini e Ravenna, organizzerà – dalle ore 8,00 alle 13,00 – un tavolo informativo in piazza Saffi, angolo via delle Torri a Forlì.
Nell’occasione, alla presenza del segretario locale della categoria sindacale pensionati, Antonio Sorgente, saranno fornite informazioni e sarà offerto materiale informativo sulle ultime iniziative promosse dal sindacato a livello locale e nazionale, e sulle proposte dell’Ugl in materia di sanità e liste d’attesa, alloggi ed emergenza sfratti, problema dell’incremento degli affitti, maggiore sicurezza socio-economica e strumenti, anche con contributi locali e nazionali, contro il carovita e il ridotto potere d’acquisto.
È per noi un dovere morale il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani e di pensionati che hanno il diritto di vivere e non soltanto sopravvivere. Chiediamo misure concreto contro la crisi e le nuove povertà che colpiscono soprattutto le fasce deboli come quelle dei pensionati” commenta Antonio Sorgente, auspicando una massiccia presenza dei cittadini all’iniziativa pubblica dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna.