teatro predappio

Venerdì 9 novembre al teatro comunale di Predappio, alle ore 21,00, andrà in scena lo spettacolo “The Grace, omaggio a Jeff Buckley” con Claudio Corona Blegrave: Voice & Drums. Frank Cilio: Acustic DB Guitar & Electric Guitar. Andrea Costa: Violin.
The Grace è un’idea di Frank Cilio e Claudio Corona Belgrave. Dopo un anno di esibizioni tra Emilia Romagna e Toscana e un pubblico che li segue sempre più numeroso, perfezionano i loro live con l’arrivo di Andrea Costa con il suo violino, elemento mancante per il completamento del puzzle.
Non trattandosi di una classica cover band, The Grace si caratterizza per il personalissimo sound e la creazione di arrangiamenti che celebrano la musica eterea di Jeff Buckley. Il cantante e musicista, scomparso tragicamente nel 1997 all’età di 31 anni, lascia un album, “Grace“, che rappresenta ancora oggi un’eredità artistica immensa, fuori dalle mode e dal tempo, e che continua ad esercitare un grande fascino.

The Grace riesce a ricreare la magia e l’atmosfera di questo capolavoro, riarrangiando le canzoni in chiave prevalentemente acustica. Punta di diamante il cantante, Claudio, senza dubbio uno dei migliori in circolazione. Una voce calda piena di armonici, con acuti impossibili e un timbro magnifico… da sentire e da vedere dal vivo. La voce di Claudio è straordinaria per la sua estensione e per la somiglianza a quella che viene definita “la voce dell’angelo”. Cantante e batterista, suona un po’ alla vecchia maniera, swing: solo cassa, rullante, e charleston.
Indispensabili il chitarrista Frank Cilio alla bi-chitarra acustica (una chitarra amplificata con la quale la nota più bassa esce un’ottava sotto, dando la sensazione di avere chitarra e basso insieme), e Andrea Costa che aggiunge l’esperienza dei Quintorigo, gli arrangiamenti e il suo violino, che non hanno bisogno di presentazioni.