Presentazione del libro “Fragole e lamponi” e il film “Uomini contro”

0
Letture: 198

Venerdì 16 novembre, alle ore 20,30, nella Libreria Mondadori, in corso della Repubblica 114 a Forlì, verrà presentato il libroFragole e lamponi” di Emma Serpa.
«Attraverso frutti e alberi ho ricordato periodi della mia infanzia che mi hanno lasciato un ricordo indelebile. La fragola e il lampone, le arance che mi sbucciava mio papà, l’albero di lillà piantato nel giardino, il profumo del gelsomino che era sinonimo di una primavera che si stava avvicinando, persone care e tutto ciò che può emergere dagli occhi e dal cuore di una bambina, oramai donna». In queste intenzioni, Emma ci affida un tenero e intenso canzoniere di una età sognante della sua vita, delle sue attese, delle scoperte del mondo che via via segnano la nostra vita e fanno di ognuno di noi quel che per sempre saremo: perché questo solo è vero, che in quegli anni inconsapevoli e incantati, di scoperte e di incontri, andiamo fissando definitivamente il nostro destino. Ed Emma ce lo dice con il trasporto della sua parola nitida e chiara, di immediata e pura leggibilità, testimonianza della chiarezza stessa del pensiero, della purezza del sentimento».
Insieme all’autrice interverranno Lucia Borgonzone, Maria Grazia Meleca, Rossella Mambelli. Letture Di Stefania Polidori. Accompagnamento musicale Eriana Bellini. Ingresso libero.

Venerdì 16 novembre, alle ore 20,45, nella Biblioteca Comunale Aurelio Saffi, in corso della Repubblica 78 a Forlì, per la rassegna “CineCostituzione” verrà proiettato il film “Uomini contro” di Francesco Rosi, Italia 1970. Introdurrà Alessandro Merci, Università di Bologna. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.