Presentazione dei libri “Ordinaria corruzione” e “Schiacciate il verme”

0

Domenica 11 novembre alle ore 18,00, al Darcy’s Garage in viale Vittorio Veneto 30 a Forlì, Alessandro Ruffilli presenterà anche il libro “Schiacciate il verme“. Con la prefazione di Enrico Montesano, “Schiacciate il verme” è una lente di ingrandimento sullo stato emotivo e psicologico dell’autore, all’epoca dei fatti narrati in “Ordinaria Corruzione“.

Fare la cosa giusta, essere corretti e fedeli ai propri principi. È quello che ha fatto Alessandro Ruffilli, responsabile dell’Unità Pubblici Esercizi del Comune di Forlì: non è sceso a compromessi e ha rifiutato una tangente. Un comportamento ammirabile. Ma dal momento che rifiuta la tangente, dal momento che fa la cosa giusta… la sua vita cambia… Il clima attorno a lui diventa ostile, come se avesse opposto resistenza ad un sistema ben consolidato…”.

Una chiara presentazione dei fatti, un libro scritto come un monologo interiore per denunciare la corruzione all’interno della pubblica amministrazione. Un flusso di coscienza, che senza freni, ci trasporta sull’emozioni, i sentimenti e il disagio dopo la denuncia.