Parco Urbano Franco Agosto

Sabato 17 novembre, con ritrovo e partenza alle ore 10,00, al Centro di Educazione Ambientale “La Còcla”, in via Andrelini 59 a Forlì, si terrà una passeggiata alla scoperta degli alberi monumentali di Forlì della zona di viale Salinatore e dintorni condotta dal Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie di Forlì, da Gian Luca Laghi e Gabriele Zelli.
La passeggiata seguirà questo itinerario: Parco Casa di Riposo Pietro Zangheri, una delle aree verdi più significative della città, Parco Franco Agosto, di recente realizzazione (1994), è riccamente piantumato conserva un giuggiolo centenario e nei pressi svetta una quercia altrettanto antica, Parco ex Befotrofio (giardino della Còcla) caratterizzato da tigli monumentali. 

Alle ore 11,30 è previsto il ritorno in via Andrelini dove Gian Luca Laghi presenterà il suo libro  “Storia del verde di Forlì” edito da Grafikamente. In caso di pioggia non si svolgerà la camminata. Verrà effettuata la sola presentazioni del libro, sempre con inizio alle ore 10,00, nella Saletta del Centro di Educazione Ambientale “La Còcla”. Partecipazione libera.