Corso Filippine Casa Artusi

Casa Artusi globtrotter tra Forlimpopoli e il resto del mondo. È quanto sta succedendo in queste settimane in occasione della terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (19-25 novembre) che vede tra i suoi protagonisti proprio il centro di cultura gastronomica forlimpopolese.
Tra le tappe di questo tour del gusto internazionale anche Manila dove Carla Brigliadori, responsabile della scuola di cucina di Casa Artusi, ha tenuto un corso al ristorante Discovery Primea dedicato alla sfoglia di una volta e alla pasta fresca fatta a mano.
Insieme a lei un’ambasciatrice ad honorem della cucina domestica di casa nostra, Margartia Flores che, dopo il Premio Marietta ad Honorem 2013, proprio in occasione della cena di gala A night of pasta, pizza, piadine & beer, è stata insignita dall’Ambasciatore Giorgio Guglielmino con l’Ordine della Stella. Questa onorificenza civile, tra le più importanti dello Stato, viene assegnata a chi, italiano o straniero, si sia contraddistinto nella promozione di rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Italia e altri Paesi.
Tra Casa Artusi e le Filippine esiste una liaison lunga quasi 10 anni che si è concretizzata nell’apertura di “Casa Artusi Filippine”, centro enogastronomico fortemente voluto dalla Flores per onorare l’arte e la scienza della cucina delle case italiane.