Circolo della Scranna foto di Renzo Zilio

Mercoledì 21 novembre, alle ore 18,00, al Circolo della Scranna, in corso Garibaldi 80 a Forlì, per il Festival “L’Occidente nel Labirinto”, dedicato a “Italo Calvino. Elogio della Libertà”, si terrà la presentazione del cd “Aforismi musicali” (Euterpe classics); musiche di Giorgio Babbini, Luciano Berio, Gilberto Cappelli, Stefano Nanni, Claudio Scannavini, Alessandro Spazzoli, Marco Taralli. Nell’occasione Marco Tampieri, tromba, e Filippo Pantieri, pianoforte, eseguiranno brani musicali. Introdurrà Ivan Bratti. Al termine per chi desidera fermarsi buffet a 10 euro.

Mercoledì 21 novembre, alle ore 18,30, a Palazzo Sassi Masini, in via Sassi 17 a Forlì, nuovo appuntamento promosso dall’Associazione Fantariciclando: esplorazione museale, per tutti, attraverso esercizi per rafforzare l’osservazione attraverso i cinque sensi con gadget finale.

Sempre mercoledì 21 novembre, alle ore 20,30, al Centro Sociale di Pisignano-Cannuzzo, in via Zavattina 6/d a Pisignano di Cervia, per la rassegna “Serate con l’autore” verranno presentati i libri: “Le parole giuste” di Nadia Somma e Luca Martini, “Madri – Storie di figli” di Elide Giordani, “Scusi lei è il salvagente?” di Simona Lucchi. Ingresso libero.