Festa ai Romiti

Il Comitato di quartiere Romiti organizza domenica 21 ottobre la festa di quartiere denominata “Romiti d’Autunno” all’interno del parcheggio del palazzetto dello sport Villa Romiti, chiuso completamente al traffico veicolare, in via Sapinia a Forlì.
La prima fase della festa inizierà alle ore 9,00 con apertura della festa d’autunno con relativo inizio di esposizione di bancarelle di creativi. L’area della festa sarà allietata da esibizioni country a cura della scuola di ballo western dance Country Soul.
Alle ore 12,00 si pranza con polenta e primi piatti ai funghi porcini, tartufo, salsiccia, carne ai ferri ecc.
Alle ore 15,00 musica con orchestra romagnola “Moreno Il Biondo & Orchestra il Grande Evento”.
Alle ore 17,00 castagne e vin brulé per tutti allietati sempre con musica romagnola.
Alle ore 19,00 si cena con piadina romagnola e carne ai ferri. La festa verrà completata dalla presenza di associazioni, che porteranno le loro attività di ogni genere. Verranno allestiti diversi punti di attrazione sia per le persone più anziane e per tutte le famiglie e anche per i più giovani. Saranno presenti attrazioni per i bambini all’interno del parcheggio, e in un altro lato diverse mostre di auto d’epoca e sportive (a cura dell’associazione Expo Fuori fase). Vi sarà una zona dedicata interamente a giochi per i più piccoli. Nella circostanza, durante la festa si potranno gustare piatti tipici romagnoli e farsi una passeggiata in mezzo agli ambulanti creativi di vario genere che hanno dato la loro disponibilità ad arricchire la cornice della festa del Quartiere Romiti. Quindi grande gastronomia e prelibatezze del nostro territorio che accompagnerà per tutto il giorno la festa del quartiere Romiti. All’entrata della festa ci sarà offerta libera e il devoluto sarà versato in beneficenza come tutte le feste organizzate dal quartiere Romiti, e tutta l’organizzazione verrà fatta a fini benefici e senza scopo di lucro.