Volley Flamigni

Flamigni Kelematica – Massa Volley: 1-3

23-25; 18; 20-25; 17-25

Flamigni/Kelematica: Ognibene 7, Paolini 3, Romagnoli 2, Lombardi 18, Ravaioli 10, Calabrese 2, Ortali, Rosetti 15, Masina Lib1, ne Bianchi, Maestri, Cipolloni, De Luca Lib2. All. Casadei.
Massa Volley: Galassi 1, Castellani, Piancastelli 1, Diop 11, Ferri 7, Montebugnoli, Bellettini 4, Spada 4, Verlicchi 13, Domenichini 15, Sassatelli Lib1, Toschi Lib2 n.e, Massioni. All. Zaniboni.

Ieri è iniziato il campionato regionale di serie C per le nostre ragazze della Flamingi Kelematica. Un inizio che lascia un po’ di amaro in bocca data la sconfitta 3-1 subita dal Massa Volley. Il match ha evidenziato troppi momenti sconnessi che spesso di verificavano dopo un lungo scambio o un grande punto messo a segno, frangenti dove invece bisognerebbe farsi forza e premere sull’acceleratore. Anche troppi errori nei fondamentali hanno fatto sì che il risultato finale fosse quello. Sicuramente bisognerà lavorare ad allenamento intensamente per cercare di alzare il più possibile il livello, ma il lavoro più grande va fatto a livello morale e di intenzione.
La pallavolo necessita di “aggressività” e costanza, elementi che alle ragazze della Flamingi Kelematica spesso mancano. Ma chiaramente nessuno ha intenzione di abbattersi alla prima gara, abbiamo voluto una rosa mista, azzardanndo forse anche un po’, ma siamo convinti della decisione e andremo dritti per questa strada, con la voglia di migliorare sempre di più.