compagnia dialettale

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale ospitata dal Piccolo di Forlì in via Cerchia per la stagione 2018/19. Domenica 21 ottobre alle ore 21,00 la Filodrammatica di Casola Canina presenterà la commedia brillante in tre atti “L’usel de Marescial” scritta da Loredana Cont e diretta da Ermanno Sandri (foto di repetorio).
Protagonista della storia è una normale famiglia di un qualunque paese romagnolo; come in tutte le famiglie, possono accadere fatti che è meglio tenere nascosti. Ma cosa succede se per sbaglio si investe con l’automobile un fagiano che attraversa improvvisamente la strada? A peggiorare la situazione c’è il fatto che quel fagiano appartiene al Maresciallo dei Carabinieri! Mantenere nascosto il misfatto diventa difficile perché il paese è piccolo, la gente mormora e il Maresciallo indaga… Equivoci esilaranti e un po’ imbarazzanti si svilupperanno uno dopo l’altro fino a svelare tutta la verità su ciò che è accaduto al volatile… Ma, come nelle più classiche commedie popolari, fra alti e bassi, tutto si risolverà con un lieto fine che metterà a nudo le umane debolezze anche delle persone più integerrime!
Biglietti: 6 euro (posto unico). La prevendita viene effettuata il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 20,00. Si accettano prenotazioni telefoniche. Info: 0543/64300.