ECCELLENZE 2015-2016 PREMIATE ALL'ITIS G. MARCONI

Lunedì 22 ottobre alle ore 15,00, nell’aula magna ITIS G. Marconi in viale della Libertà 14 a Forlì ci sarà il primo incontro del ciclo “Verso l’Economia Circolare” dal titolo “Obbiettivi e stato di attuazione delle recente Direttiva Europea“. I relatori saranno Paolo Cagnoli di Arpae responsabile di CTR Energia e Valutazioni Ambientali Complesse ed Elisa Bonazzi di Arpae dell’Unità Valutazioni ambientali complesse.
Gli obbiettivi dell’incontro sono: presentare la nuova direttiva UE sull’Economia Circolare; cosa cambia e quali sono gli obbiettivi da raggiungere e con quali modalità; valutazioni inerenti lo stato di attuazione, le criticità da affrontare e le iniziative necessarie per cercare di rimuoverle e superarle; cosa sta succedendo sul nostro territorio.
Gli incontri sono rivolti in primo luogo alle scuole secondarie (insegnanti e studenti) ma sono anche aperti alla partecipazione di aziende e cittadini.
Gli incontri fanno parte del programma del Festival della Cultura Tecnica 2018 e sono rivolti, in particolare, a studenti e a docenti della scuola secondaria di secondo grado. La tematica è coerente con le priorità del Piano Nazionale di formazione docenti. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Evento organizzato dall’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, Romagnatech e dall’Ufficio Scolastico Regionale e le scuole ITIS, Liceo Scientifico, Liceo Classico di Forlì.