Foro Boario di Forlì foto di Anna Maria D'Ambrosio

Mercoledì 10 ottobre, alle ore 21,00, alla Sala Assemblee del Foro Boario, nel piazzale Foro Boario 7 a Forlì, nell’ambito del ciclo di incontri “Cultura, natura, sicurezza nel nostro Appennino promosso dal Gruppo Trekking Forlì, Nevio Agostini e Davide Alberti terranno una conversazione su: “Le foreste vetuste, patrimonio dell’Umanità nel parco delle Foreste Casentinesi“.
Le faggete vetuste del Parco Nazionale e la Riserva Integrale di Sasso Fratino sono entrate, nel luglio 2017, a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Nell’occasione verranno presentati un video e un libro per conoscere il valore storico naturalistico di questi straordinari luoghi. Ingresso libero.

Mercoledì 10 ottobre, alle ore 20,30, nella sede del Centro sociale di Pisignano-Cannuzzo, in via Zavattina 6/d a Pisignano di Cervia, verranno presentati i libri “Per fém curag“, 90 poesie in dialetto romagnolo di Ruffillo Budelacci, e “Sto dialet“, poesie 1997-2015 di Dino Pieri, a cura di Maria Assunta Biondi. Ingresso libero.